Il Consorzio del Barbera D’Asti e vini del Monferrato ha intrapreso un progetto di miglioramento che parte dal rebranding per rafforzare la sua presenza sul mercato, incrementando consorziati e migliorando l’efficacia della sua comunicazione.
Il restyling del logo ha mantenuto un legame visivo con il passato, mentre l’introduzione di nuovi elementi ha permesso di modernizzare l’immagine senza perdere di vista l’eredità storica.
Il progetto ha abbracciato una serie di strategie chiave, partendo da un'approfondita analisi di mercato e una definizione accurata dell'identità di brand, fino allo sviluppo di un look&feel che rispecchiasse i valori di autenticità, qualità e radicamento territoriale che da sempre contraddistinguono il Consorzio Barbera D'Asti e vini del Monferrato. Il restyling del logo ha mantenuto un legame visivo con il passato, mentre l'introduzione di nuovi elementi ha permesso di modernizzare l'immagine senza perdere di vista l'eredità storica del Consorzio.
IL RISULTATO:
Una narrazione visiva coerente e unificante, coerente con il Concept che si estende attraverso tutte le piattaforme, dalle etichette fino alle campagne. Il nuovo figurativo del brand rispecchia la ricchezza culturale del territorio e stabilisce un legame emotivo più forte con i consumatori.
Questa coerenza visiva e concettuale ha significativamente differenziato l’identità del Consorzio del Barbera D’Asti e vini del Monferrato, rendendola immediatamente riconoscibile e più vicina ai valori di chi produce e di chi gusta i suoi vini, consolidando così la fiducia e il senso di appartenenza tra i consorziati e i loro clienti.
Cliente
Consorzio Barbera D'Asti e Vini del Monferrato
Attività
Branding, Video, Exhibition
Settore
Enologia
Anno
2024
Studiamo costantemente
come stupirti,
con comunicazioni di valore e gli ultimi rilevanti trend.
Un paio di comunicazioni al mese, quelle selezionate e importanti
per il tuo business.